Cerimonia consegna Premio Nobel per la Pace ad ICAN

Domenica 10 dicembre ad Oslo si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Nobel per la pace assegnato quest’anno ad ICAN (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons), network internazionale di associazioni impegnate nella messa al bando delle armi nucleari,  già Colomba d’oro per la pace 2017

All’importante cerimonia della consegna del premio Nobel, tenutasi proprio nella Giornata Internazionale per i Diritti Umani, hanno partecipato i rappresentanti delle circa 500 associazioni che compongono il network tra cui, per l’Italia, Francesca Farruggia, Segretario Generale di IRIAD, Francesco Vignarca, coordinatore della Rete Disarmo e Daniele Santi, coordinatore di Senz’atomica.

Nella stessa giornata si è snodata per le vie della città norvegese la tradizionale fiaccolata che saluta i vincitori del premio, quest’anno espressione dell’impegno della società civile mondiale.

Susi Snyder di ICAN riceve il premio "Archivio Disarmo-Colombe d'Oro per la Pace".

10 ottobre 2017

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE