FacebookTwitter
AVVISI: Benvenuto nel sito dell'IRIAD ~ Seguici anche sui nostri profili social

Istruzione e formazione

Premio di laurea "Tullio Vinay" - 2016 (concluso)

L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo (IRIAD), in collaborazione con la Chiesa Valdese indìce un concorso per il conferimento di un Premio di laurea intitolato a Tullio Vinay dell’importo di duemila (2.000,00) euro da destinare a un/una giovane laureato/a che abbia approfondito nella sua tesi  i temi della pace, della nonviolenza, del dialogo tra culture, religioni e gruppi sociali. 

Il concorso è destinato a coloro i quali abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o specialistica presso Università italiane (pubbliche o private), nel periodo dal 1° gennaio 2015 al 30 aprile 2016. La Commissione giudicatrice sarà composta da un docente universitario e da un docente della scuola indicati da Archivio Disarmo e da un esperto esterno indicato dalla Tavola Valdese.  Il Premio sarà assegnato a maggioranza dei voti in base a criteri di merito (originalità, sistematicità, grado di approfondimento, metodologia, e qualità espressiva della tesi). Il giudizio della Commissione è insindacabile. La premiazione avverrà pubblicamente nell’ambito di un evento ufficiale organizzato da Archivio Disarmo. 

 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro il giorno 5 maggio 2016 con una delle seguenti modalità:

a) spedizione a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo (IRIAD), Via Paolo Mercuri 8 – 00193 Roma.

NB: per il rispetto del termine farà fede la data del timbro postale.

b) invio tramite posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   con oggetto “Premio di laurea Tullio Vinay” e relativo riscontro di ricevuta da parte di Archivio Disarmo.

 

Alla domanda devono essere allegate:

• copia della tesi di laurea in lingua italiana (o inglese) in formato elettronico (cd-rom o altro supporto elettronico);
• autocertificazione relativa al possesso della laurea, con indicazione della votazione finale e delle votazioni (oppure dell’elenco) dei singoli esami;
• curriculum vitae e qualsiasi altro titolo utile alla formulazione della valutazione (es. pubblicazioni);
• copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

 

Il nome del vincitore/vincitrice verrà reso noto il 26 maggio 2016 su questo sito. 

Al vincitore/vincitrice verrà inoltre offerta:

• la possibilità di svolgere, a titolo volontario, uno stage di 3 mesi presso l'IRIAD
• la pubblicazione della tesi di laurea vincitrice sul sito internet  www.archiviodisarmo.it.

 

 

 

SCORRI LE FOTO DELLA PREMIAZIONE 

Educazione e Pace nel pensiero e nell'azione di Tullio VinayLicenza Creative Commons

 

SCARICA ALBUM INTERO

 

APPUNTAMENTI

Dicembre 2016
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
11:00
Seconda Università degli Studi di Napoli (Santa Maria Capua Vetere, Aula Appia), Santa Maria Capua Vetere, Italia
Data :  01 12 2016
2
3
4
5
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

VETRINETTA

Area riservata



Link utili                                       

Ministero degli Affari Esteri
Ministero della Difesa
Sicurezza della Repubblica
Nazioni Unite
NATO

Instagram

Utilizziamo cookie e tecnologie analoghe, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se chiudi questo banner o prosegui la navigazione, senza negare il consenso, approvi l’uso dei cookie.