FacebookTwitter
AVVISI: Benvenuto nel sito dell'IRIAD ~ Seguici anche sui nostri profili social

5 x 1000 & 2 x 1000


L'Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo (IRIAD) è un'associazione di promozione sociale senza fini di lucro costituita sui principi di democraticità, elettività e gratuità delle cariche sociali. 

Le fonti di sostegno economico sono le quote associative, il 5xmille e il 2xmille, i proventi dell'attività convegnistica e di ricerca, i finanziamenti pubblici e privati, le donazioni, le eredità e i legati. 

Le entrate vengono interamente reinvestite per la gestione e la manutenzione della sede, del sito internet e della rivista on line, per l'organizzazione di eventi e progetti di formazione, nonché per sostenere le attività di ricerca e pubblicazione.  

Se condividi la nostra mission, se apprezzi il nostro lavoro e vuoi vederlo migliorare, sostienici con un gesto di solidarietà. Contribuirai a incrementare la ricerca e la formazione a favore del disarmo, della sicurezza e della convivenza pacifica tra le persone, i popoli e gli Stati.

 

Puoi sostenerci in tanti altri modi, scopri quali... 

 

5 x 1000:

Dal 2006 lo Stato ha stabilito di destinare, in base alla scelta del contribuente, una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche alle ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO. 

Il cinque per mille è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.  

Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun onere da parte del contribuente, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa su cui apporre la scritta "scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Se il contribuente non dovesse dare alcuna indicazione relativamente al proprio 5 per mille, la quota prevista rimarrà allo Stato.

 

2 x 1000:

Il contribuente può destinare, anche, una quota pari al due per mille della propria imposta sul reddito a favore di una delle associazioni culturali iscritte in un apposito elenco istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (art. 1, comma 985, L. 28 dicembre 2015, n. 208). 

Se il contribuente non dovesse dare alcuna indicazione relativamente al proprio 2 per mille, la quota prevista rimarrà allo Stato.

 

Come fare:

Per destinare il tuo 2xmille e/o 5x1000 alla nostra associazione basta firmare a favore di

Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo (IRIAD)

nella prossima dichiarazione dei redditi delle persone fisiche, seguendo le seguenti istruzioni:

1 - Firma nei rispettivi riquadri dedicati alle Organizzazioni non lucrative

2 - Riporta sotto la tua firma il codice fiscale della nostra Associazione: 9 7 0 1 8 9 9 0 5 8 6

   

 

  

GRAZIE
per il tuo sostegno!

APPUNTAMENTI

Luglio 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Nessuna immagine
20:30
Piazza Giustiniani
Data :  19 07 2017
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

VETRINETTA

Area riservata



Link utili                                       

Ministero degli Affari Esteri
Ministero della Difesa
Sicurezza della Repubblica
Nazioni Unite
NATO

Instagram

Utilizziamo cookie e tecnologie analoghe, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se chiudi questo banner o prosegui la navigazione, senza negare il consenso, approvi l’uso dei cookie.