In dialogo per una Cultura di Pace
Sentiamo la necessità di un dibattito aperto e franco su quanto sta accadendo, sul perché le guerre sono tornate ad essere strumento usato dagli Stati relegando il diritto internazionale ad una collezione di mere dichiarazioni, con una continua indifferenza alle sorti dei civili e rilanciando il mercato delle armi anziché impegnare risorse per la lotta alle povertà, alle migrazioni forzate, alla protezione del pianeta.
Dobbiamo costruire una narrazione alternativa alla guerra e dobbiamo farlo unendo le voci, parlando con le gente e con chi ci rappresenta.
Il 24 febbraio sarà una giornata di mobilitazione nazionale nelle città italiane per chiedere il cessate il fuoco in Palestina ed in Ucraina e per dire NO a tutte le guerre e NO al riarmo.
Per sostenere questa giornata di mobilitazione pacifica e nonviolenta invitiamo a partecipare ad una conferenza per la pace che si terrà a Pesaro, Capitale italiana della Cultura, perché proprio sulla cultura si fonda sulla pace, sul sapere, sull’educazione, sull’arte, sulla gioia di comunicare e condividere l’essenza della vita umana e dell’universo.
INTERVERRÀ IL PRESIDENTE DI ARCHIVIO DISARMO FABRIZIO BATTISTELLI.
Diretta streaming e iscrizioni su www.retepacedisarmo.org – clicca qui per prenotare un posto alla Conferenza.