IRIAD Review
IRIAD REVIEW. Studi sulla pace e sui conflitti
IRIAD Review è il periodico online di Archivio Disarmo, registrato presso il Tribunale di Roma (n. 53/2018), ISSN 2611 - 3953. Fornisce mensilmente un'informazione dettagliata e puntuale, presentando in modo sistematico analisi e rapporti di ricerca. I temi trattati sono: sicurezza internazionale, commercio di armamenti, politiche di difesa, diritti umani, relazioni internazionali, guerre dichiarate e non, forme micro sociali di conflitto, fenomeni migratori, politiche dell’accoglienza e dell’integrazione.
La denominazione IRIAD Review esprime la realtà di una pubblicazione periodica cresciuta qualitativamente e quantitativamente nel corso degli anni, che intende concentrare sempre più l’attenzione sul mondo globalizzato, offrendo un contributo rivolto non solo agli specialisti bensì diretto a tutto il pubblico informato.
COMITATO SCIENTIFICO:
Ogni numero contiene uno o più argomenti monografici relativi alle suddette tematiche ed è arricchito con le Rubriche "Focus", "Finestra sul mondo" e "Archivio libri".
Tutti i numeri di IRIAD Review sono liberamente e gratuitamente consultabili online. Visualizza qui i numeri più recenti oppure consulta l'elenco completo dei nostri mensili per una ricerca più approfondita.